Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Maestro dell'Artiglio di Sangue

Un Maestro dell’Artiglio di Sangue abbraccia il suo animale interiore fino a manifestarlo esternamente, trasformandosi in parte nella bestia che ha ispirato la sua disciplina marziale. Utilizza armi piccole e leggere, quasi quanto gli artigli. Si specializza nella disciplina degli Artiglio della Tigre, e le sue manovre incarnano la natura rapida del felino che ha dato il nome alla disciplina.

Tome of Battle – 96 (Bloodclaw Master)
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Abilità: Saltare 9 gradi
Talenti: Multiattacco oppure Combattere con Due Armi
Prodezze Marziali: deve conoscere tre prodezze marziali dell'Artiglio della Tigre
Dado-vita:
d12
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (vari), Ascoltare, Conoscenze (natura), Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Saltare, Scalare, Sopravvivenza
Prodezze Marziali:
Manovre e posizioni appartenenti alla sola disciplina dell'Artiglio della Tigre. Il livello da Maestro dell'Artiglio di Sangue si somma al livello da iniziatore.
Ad ogni livello dispari impara una nuova manovra.
Al livello 3 ottiene un nuovo slot di manovra preparata.
Lv Privilegi di Classe
1

Artigli della Bestia (Str): Quando attacca con due pugnali o due armi preferite dell'Artiglio della Tigre (artiglio, ascia, ascia bipenne, colpo senz'armi, kama o kukri) somma il pieno bonus di Forza ai danni dell'arma secondaria.

Mutamento 1/g (Sop): 1/g come azione gratuita può focalizzarsi sulla propria natura ferale assumendo tratti da tigre (le unghie diventano artigli, le iridi si fanno sottili come quelle dei felini, le orecchie si appuntiscono eccetera). Ottiene un bonus di +2 alla Forza e due attacchi di artiglio che infliggono 1d4 danni (contano come armi naturali primarie). Se attacca con un artiglio come arma secondaria mentre impugna un’arma nella mano principale, incorre nelle normali penalità per combattere con due armi. Il Mutamento dura un numero di round pari a 3 + bonus di Costituzione.

Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28)

2

Combattere con Due Armi Superiore (Str): Quando attacca con due pugnali o due armi preferite dell'Artiglio della Tigre ignora la normale penalità di -2 ai TxC per combattere con due armi.

Sinergia Artiglio della Tigre (posizione) (Str): Fintanto che mantiene una posizione dell'Artiglio della Tigre, ottiene un bonus di schivata di +1 alla CA oppure un bonus di +3 metri alla velocità base sul terreno. La scelta va fatta nel momento in cui si inizia la posizione.

3

Colpo Assaltante (Str): Fintanto che combatte con due armi, può spendere una singola azione standard per attaccare in mischia con entrambe (effettuando due TxC al massimo del BAB); può anche attaccare con entrambe le armi al termine di una carica. Per usare questa capacità deve consumare un Colpo dell'Artiglio della Tigre tra le proprie manovre preparate (la manovra non ha effetto ma è considerata spesa normalmente).

Mutamento 2/g

Visione Crepuscolare (Str): Ottiene Visione Crepuscolare.

4

Sinergia Artiglio della Tigre (colpo) (Str): Ottiene un bonus di +1 ai TxC quando effettua un Colpo dell'Artiglio della Tigre.

5

Artigli Squartanti (Str): Fintanto che è sotto l'effetto del Mutamento, quando attacca con due pugnali o due armi preferite dell'Artiglio della Tigre e colpisce lo stesso avversario con entrambe le armi nello stesso round, il secondo attacco infligge 2d6 danni extra. Per usare questa capacità deve consumare un Incremento dell'Artiglio della Tigre tra le proprie manovre preparate (la manovra non ha effetto ma è considerata spesa normalmente).

Mutamento 3/g

Olfatto Acuto (Str): Ottiene Olfatto Acuto (nel raggio di 9 metri).

Maestri dell'Artiglio di Sangue Morfici:
Un morfico con livelli in questa CdP non ottiene il privilegio di classe di Mutamento, e ottiene invece un uso giornaliero addizionale della sua capacità razziale di Mutamento, al livello 1 e al livello 5 (ma non al livello 3). Inoltre, la durata del Mutamento razziale aumenta di 1 round per ogni livello da Maestro dell'Artiglio di Sangue, e il PG è considerato avere il tratto Artigliaffilati ai fini di selezionare i talenti Morfici.